CONTATTI: Presidente | Segreteria | Redazione | PEC

Ente accreditato e qualificato che offre formazione al personale della Scuola - D.M. 177/2000, Direttiva n. 90 del 2003, confluite nella Direttiva 170 del 21/03/2016.

Come ampliare il proprio «curriculum professionale» o «portfolio professionale del docente» con l’Assodolab. 

Come ampliare il curriculum professionale dell'insegnante? Perché ampliare il curriculum professionale del docente? Il portfolio professionale del docente diventa una realtà con l'Assodolab. Sono questi gli argomenti che cercheremo di affrontare in questa pagina web. Sta agli insegnanti decidere in quale modo utilizzare il bonus della CARTA DEL DOCENTE o altri voucher per il personale della Scuola.

 

Pagina inserita il 02/12/2017.

Come ampliare il proprio «curriculum professionale» o «portfolio professionale del docente» con l’Assodolab.

 

::: La carta del docente utilizzabile per la
formazione del personale docente presso
l'ASSODOLAB.
.

L’insegnante che intende ampliare il proprio «curriculum professionale» potrà investire in questo settore con il «Buono spesa» dei 500,00 Euro, elargito in questi ultimi anni, in attività di formazione e aggiornamento presso l’ASSODOLAB. L’Associazione è Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione e l’aggiornamento del personale insegnane, secondo quanto recita il D.M. 177/2000 e la Direttiva n. 90 del 2003, confluite nella Direttiva 170 del 21/03/2016.
E’ vero che con il «Buono spesa» si possono acquistare libri e testi, riviste per l’aggiornamento professionale, hardware e software, biglietti di accesso a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, biglietti per l’ingresso a Musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo e quant’altro, ma nessuno di questi permetterà al docente di «ampliare il proprio curriculum».
“Ho letto 10 libri …. di questi autori”, oppure, “Sono andato 15 volte al Teatro ed ho seguito queste Opere….”, oppure, “Ho visto in molte sale cinematografiche 24 film del regista …..”, oppure, “Ho visitato 50 Musei nazionali, ho partecipato a decine di mostre, eventi culturali e spettacoli dal vivo con il cantante …”.
Avete mai visto in un «curriculum di un insegnante» o di un «libero professionista» con voci del genere? Siamo seri! Il curriculum è un documento autorevole e come tale va trattato. Non si possono sottolineare baggianate, corbellerie e stupidaggini del genere!
Nel «curriculum professionale dell’insegnante» o di un qualsiasi altro professionista, andranno valorizzati oltre al titolo di studio anche i corsi di formazione e aggiornamento seguiti presso Enti ed Associazioni accreditate, durante tutta la carriera scolastica e professionale.
Per questo motivo l’ASSODOLAB nata nell’Anno 2000, effettua corsi “on-line” e corsi “in presenza”, perché crede nella formazione in itinere e crede nel «curriculum». Al termine del percorso formativo e di aggiornamento, il docente che frequenta tali percorsi formativi, potrà ampliare il proprio curriculum sul serio, inserendo da una parte gli ATTESTATI, dall’altra i CERTIFICATI.
E’ questo che l’insegnante, il «buon insegnante» dovrà inserire nel proprio «curriculum»!
 

 

 

Scarica il Magazine degli Omaggi dell'Assodolab.

 

 

 

 

Manifesto dei corsi Assodolab sul "Bullismo e Cyberbullismo" .

 


Il Presidente Nazionale Assodolab,
Direttore e Responsabile Nazionale dei corsi on-line
Prof. Agostino Del Buono
 

E-mail: agostino.delbuono@assodolab.it

Telefono cellulare: 339.2661022
 

Copyright © - Assodolab

E’ vietata la riproduzione anche parziale di testi, fotografie, grafici e disegni se non espressamente autorizzato in forma scritta dall’autore o dall’Assodolab, per cui, tutti gli articoli contenuti in questo sito web, sono da intendersi «a riproduzione riservata» ai sensi dell’Art. 7 R.D. 18 maggio 1942, n. 1369.

I loghi presenti in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.

Test Center Assodolab ® è un marchio registrato a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti. Il marchio può essere utilizzato solo dalle Scuole, Istituti Scolastici ed Università dove è attivo un Test Center Assodolab.

I marchi WEBMASTER CERTIFICATE ®, DEVICE TOUCH CERTIFICATE ®, SLIDE SHOW CERTIFICATE ®, INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®, INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ® Junior, SWA CERTIFICATE ®, LIM CERTIFICATE ® Basic, LIM CERTIFICATE ® Intermediate, LIM CERTIFICATE ® Advanced, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Basic, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Intermediate, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Advanced, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Junior, sono marchi registrati a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti utilizzati solo dall'Assodolab e dai Test Center Assodolab.

 

 

 

 

 

 

LIM CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo dell’Assodolab denominato LIM CERTIFICATE ® si snoda attraverso tre livelli: Basic, Intermediate, Advanced. Per ogni livello vi sono 30 test. Si supera il test se si risponde ad un minimo di 21 risposte esatte per ogni livello. L’iscritto può fermarsi anche solo alla certificazione del primo Livello, quella Basic. Si rimanda al Progetto in dettaglio.

VEDI IL PROGETTO COMPLETO

SWA CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo riferito ai Siti Web Accessibili è molto importante. Vi è un unico livello da superare. Possedere una simile certificazione porta il docente e i Web Master ad un punto importante per la loro carriera in contatto non solo con i privati ma anche con la Pubblica Amministrazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio.

VEDI IL PROGETTO COMPLETO

INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo che racchiude tutti i software della Microsoft, della versione 2010, si chiama Information Technology Certificate in casa Assodolab. Vi è un unico livello da superare. Anche in questo caso il docente o qualsiasi corsista dovrà superare le 21 risposte esatte per ottenere questa certificazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio sulle pagine di questo sito.

VEDI IL PROGETTO COMPLETO

Tredici anni di attività formativa continua a sostegno del personale della Scuola e dei corsisti esterni. Un successo che si è potuto realizzare con il tuo aiuto. Oggi, l'Associazione scende in campo con i Test Center Assodolab che possono essere attivati in ciascuna Scuola, Istituto Scolastico, Università.

La tua collaborazione è indispensabile per il nostro futuro di insegnante.

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy - Partita IVA: 03039870716 - Telefono Mobile: 339.2661022

ASSODOLAB.IT | AREA RISERVATA | AREA RISERVATA PEC