CONTATTI: Presidente - Segreteria - Redazione    
business loans
 
Ente accreditato e qualificato che offre formazione.

News

HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lettera circolare n. 0001/2005

 

Sede Nazionale Assodolab, 31.01.2005

 

 

 

Trinitapoli, 31 gennaio 2005
 

 

 

Gentile Collega,

come avrai avuto modo di vedere sulle nostre pagine web, il giorno 21 febbraio 2005 si terrà a Milano un corso di formazione e aggiornamento rivolto «in primis» ai docenti di “Trattamento testi e dati” che appartengono alla classe di concorso A075 e A076.

Il titolo dato al corso è il seguente:
 

 

«Il ruolo delle Tecnologie dell’Informazione e della
Comunicazione nella società della globalizzazione»



Ma attenzione!

Non si parlerà esclusivamente delle TIC come evento formativo e di aggiornamento, ma parte del nostro tempo lo dedicheremo, senza alcun dubbio, alla discussione dello schema del Decreto Legislativo per la riforma del II° ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione presentato dalla Moratti.

Nei nuovi «Licei» della Moratti ed in particolare nel:
- Liceo economico, indirizzo istituzionale;
- Liceo economico, indirizzo aziendale,
è stata «soppressa» la disciplina “Trattamento testi e dati” non solo nelle materie di studio definite «obbligatorie» ma addirittura è stata eliminata anche nelle:
- attività opzionali obbligatorie
- attività opzionali facoltative.

E’ ovvio che la definitiva abolizione in questi due «Licei» della disciplina “Trattamento testi e dati” comporterà, a partire dall’anno scolastico 2006/2007:
- situazioni di soprannumerareità;
- disoccupazione per 24 mesi;
- licenziamento.

Cosa puoi fare tu in qualità di docente? Cosa può fare l’Assodolab?

In qualità di insegnante di “Trattamento testi e dati” puoi partecipare attivamente alla vita associativa e ai momenti formativi e di aggiornamento compreso il corso di aggiornamento indicato in precedenza.

L’Assodolab si impegna, sin da ora, a elaborare una proposta concreta per i docenti di “Trattamento testi e dati” che appartengono alle due classi di concorso e che verrà illustrata durante questo corso.

Subito dopo, la nostra proposta diventerà operativa e verrà inviata al Ministero dell’Istruzione, ai parlamentari della VII Commissione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, oltre ai 200 saggi il cui merito va nell’aver eliminato le nostre discipline dai nuovi curricoli scolastici.

E’ inutile sottolineare che è importante la tua partecipazione all’evento e quella di tutti i docenti delle due classi di concorso per avere una risonanza nazionale.

Si tratta del tuo avvenire, del nostro futuro! Sta a noi docenti delle due discipline muoverci in tempo utile o aspettare ed … «attendere il licenziamento».

Al termine di questo ultimo incontro programmato per questo anno scolastico, verrà pubblicata anche la nostra rivista trimestrale ed inseriremo: le fotografie dei corsisti, dei relatori, le relazioni degli esperti, gli interventi dei docenti, ecc… e la nostra proposta per la «scuola futura».

In attesa di farmi conoscere la tua disponibilità all’incontro sopra menzionato, porgo a nome di tutti i docenti delle due classi di concorso, cordiali saluti.



ASSODOLAB
Associazione Nazionale Docenti di LAboratorio
Il Presidente Nazionale
(Prof. Agostino Del Buono)
 

 

 

 

 

 

 

Allegato: Modulo di iscrizione al corso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
ASSODOLAB

Via Cavour, 76 - 71049 TRINITAPOLI BAT - Italy

Telefono abitazione del Presidente 0883.630798

Telefono cellulare del Presidente: 339.2661022

Informazioni Legali: Copyright - Termini di utilizzo - Privacy

 

© Copyright Assodolab 2003-2005 - All right reserved. Tutti i diritti riservati. - Webmaster e Web Design: Agodel