CONTATTI: Presidente | Segreteria | Redazione | PEC

Ente accreditato e qualificato che offre formazione al personale della Scuola - D.M. 177/2000, Direttiva n. 90 del 2003, confluite nella Direttiva 170 del 21/03/2016.

Corso on-line: quattro corsi di formazione e aggiornamento on-line Basic e Advanced full immersion / normal immersion su LA COMUNICAZIONE EFFICACE.

NEWS GIUGNO 2021.

L’ASSODOLAB, Ente accreditato e qualificato dal MIUR secondo la Direttiva 170/2016, comunica che a partire dal mese di Giugno 2021 è possibile iscriversi ai 4 Corsi Basic su LA COMUNICAZIONE EFFICACE o al Corso Advanced dallo stesso titolo. Il costo di ciascuno dei 4 corsi Basic è di Euro 40,00, mentre il corso Advanced ha un costo di Euro 130,00 IVA COMPRESA.

 

Sono veramente tanti i corsi che l’Assodolab ha progettato e realizzato in questi anni di intensa attività formativa e di aggiornamento dei docenti e liberi professionisti. Gli argomenti trattati sono diversi ma tutti ruotano tutti intorno alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, all'utilizzo della LIM nella didattica, TABLET, DSA, BES, BULLISMO E CYBERBULLISMO, DIRITTO TRIBUTARIO, COMPETENZE PEDAGOGICHE, DIDATTICHE E VALUTAZIONE ecc... Oggi proponiamo altri 4 percorsi formativi Basic su LA COMUNICAZIONE EFFICACE della durata di 60 ore ed un corso Advanced sempre su LA COMUNICAZIONE EFFICACE della durata di 240 ore.

 

Pagina aggiornata al 25.06.2021.

Corso on-line su: "La Comunicazione efficace".

Il corso on-line su: "La Comunicazione efficace".

::: Parte grafica Corsi Assodolab.

Il corso LA COMUNICAZIONE EFFICACE può essere seguito in due modalità: «full immersion» (durata 7 giorni, dal lunedì alla domenica) e «normal immersion» (durata 20 giorni, dal giorno 10 di ogni mese all’ultimo giorno dello stesso mese).
Nel primo caso il corso prevede un apprendimento in tempi rapidi ed una intensa partecipazione del corsista; nel secondo caso l'iscritto può comodamente diluire il tempo di apprendimento in un lasso di tempo maggiore.
L’ATTESTATO che viene rilasciato alla fine del corso è un «TITOLO CULTURALE PROFESSIONALE» spendibile sia nella Pubblica Amministrazione sia negli Enti Pubblici e Privati. Considerato che l’ATTESTATO viene rilasciato da un Ente accreditato e qualificato dal MIUR secondo il D.M. 177/2000, Direttiva n. 90 del 01/12/2003 confluite nella Direttiva n. 170/2016, il documento è altresì valido per la presentazione e la valutazione dei titoli: per partecipare alla distribuzione del MOF (che contiene i compensi accessori per retribuire le prestazioni rese dal personale docente, educativo ed ATA atto a rinforzare il processo di autonomia scolastica); per partecipare alla distribuzione del FIS (Fondo di Istituto che è l’insieme di risorse finanziarie che arrivano alla scuola per retribuire attività aggiuntive, e/o l'intensificazione delle attività; per l’espletamento dell'incarico di insegnante TUTOR o ESPERTO nei corsi PON o altri Piani Operativi Nazionali o Europei, riconducibili ai corsi su LA COMUNICAZIONE EFFICACE. Il corso, quindi, è valido per la formazione iniziale, in ingresso ed in servizio per il personale insegnante. Ogni Istituzione scolastica attribuisce un determinato punteggio secondo la durata del corso. Il titolo comunque è valido in tutti i concorsi pubblici e privati là dove è menzionato la seguente dicitura: «Vengono attribuiti punti xx a coloro che abbiano frequentato un corso di formazione e aggiornamento su LA COMUNICAZIONE EFFICACE Basic, Intermediate e Advanced organizzato dal MIUR o da Enti accreditati o qualificati».
L'utente che si iscrive al corso potrà scegliere uno dei cinque percorsi formativi su LA COMUNICAZIONE EFFICACE.
Per l'inserimento nelle graduatorie di Circolo e d'Istituto degli elenchi dei Progetti PON, oltre al titolo di studio valido, è richiesto per gli insegnanti TUTOR e per gli ESPERTI, anche eventuali percorsi formativi seguiti nel campo LA COMUNICAZIONE EFFICACE ed eventuali "pubblicazioni a stampa" sugli stessi argomenti. L'ASSODOLAB, Ente accreditato e qualificato dal MIUR secondo la Direttiva 170 del 21/03/2016 può certificare tali requisiti professionali che faranno lievitare il punteggio nelle rispettive graduatorie. Per quanto riguarda i corsi on-line su LA COMUNICAZIONE EFFICACE, l'ASSODOLAB scende in campo con cinque percorsi formativi Basic (quattro corsi di 60 ore cadauno) e Advanced (con un solo corso di 240 ore che comprende tutti e quattro i MODULI BASIC). Sta al docente scegliere il percorso più adatto per ampliare il proprio curriculum.
L'ASSODOLAB è Ente accreditato e qualificato dal MIUR secondo la Direttiva 170/2016 per cui, tutti i corsi inseriti nel paniere ASSODOLAB sono titoli validi e spendibili sia nel mondo della Scuola, sia presso Enti Pubblici e Aziende private.


Il Presidente Nazionale Assodolab,
Direttore e Responsabile Nazionale dei corsi Assodolab
Prof. Agostino Del Buono

 

 

Consulta anche il sito dell'ASSODOLAB:

https://www.la-comunicazione-efficace.it

 


 

 

Copyright © - Assodolab

E’ vietata la riproduzione anche parziale di testi, fotografie, grafici e disegni se non espressamente autorizzato in forma scritta dall’autore o dall’Assodolab, per cui, tutti gli articoli contenuti in questo sito web, sono da intendersi «a riproduzione riservata» ai sensi dell’Art. 7 R.D. 18 maggio 1942, n. 1369.

I loghi presenti in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.

Test Center Assodolab ® è un marchio registrato a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti. Il marchio può essere utilizzato solo dalle Scuole, Istituti Scolastici ed Università dove è attivo un Test Center Assodolab.

I marchi WEBMASTER CERTIFICATE ®, DEVICE TOUCH CERTIFICATE ®, SLIDE SHOW CERTIFICATE ®, INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®, INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ® Junior, SWA CERTIFICATE ®, LIM CERTIFICATE ® Basic, LIM CERTIFICATE ® Intermediate, LIM CERTIFICATE ® Advanced, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Basic, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Intermediate, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Advanced, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Junior, sono marchi registrati a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti utilizzati solo dall'Assodolab e dai Test Center Assodolab.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LIM CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo dell’Assodolab denominato LIM CERTIFICATE ® si snoda attraverso tre livelli: Basic, Intermediate, Advanced. Per ogni livello vi sono 30 test. Si supera il test se si risponde ad un minimo di 21 risposte esatte per ogni livello. L’iscritto può fermarsi anche solo alla certificazione del primo Livello, quella Basic. Si rimanda al Progetto in dettaglio.

VEDI IL PROGETTO COMPLETO

SWA CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo riferito ai Siti Web Accessibili è molto importante. Vi è un unico livello da superare. Possedere una simile certificazione porta il docente e i Web Master ad un punto importante per la loro carriera in contatto non solo con i privati ma anche con la Pubblica Amministrazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio.

VEDI IL PROGETTO COMPLETO

INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo che racchiude tutti i software della Microsoft, della versione 2010, si chiama Information Technology Certificate in casa Assodolab. Vi è un unico livello da superare. Anche in questo caso il docente o qualsiasi corsista dovrà superare le 21 risposte esatte per ottenere questa certificazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio sulle pagine di questo sito.

VEDI IL PROGETTO COMPLETO

Diciotto anni di attività formativa continua a sostegno del personale della Scuola e dei corsisti esterni. Un successo che si è potuto realizzare con il tuo aiuto. Oggi, l'Associazione scende in campo con i Test Center Assodolab che possono essere attivati in ciascuna Scuola, Istituto Scolastico, Università.

La tua collaborazione è indispensabile per il nostro futuro di insegnante.

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy - Partita IVA: 03039870716 - Telefono Mobile: 339.2661022

ASSODOLAB.IT | AREA RISERVATA | AREA RISERVATA PEC