CONTATTI: Presidente | Segreteria | Redazione | PEC

business loans

ASSODOLAB - Ente accreditato e qualificato che offre formazione al personale della Scuola - D.M. 177/2000 e Direttiva n. 90 del 01/12/2003.

Da oggi la puoi conseguire la DEVICE TOUCH  CERTIFICATE ® presso un Test Center Assodolab in tutta Italia. Leggi il Progetto certificativo sul sito www.assodolab.it

 

 

News ..:: Flash Mob contro la «Buona Scuola» di Renzi. Gli insegnanti di Trinitapoli e San Ferdinando ci provano. Ma la manifestazione è un punto d’incontro anche per i docenti delle città della Sesta Provincia.
 

News 19.05.2015 - ore 07:30.

Flash Mob contro la «Buona Scuola» di Renzi. Gli insegnanti di Trinitapoli e San Ferdinando ci provano. Ma la manifestazione è un punto d’incontro anche per i docenti delle città della Sesta Provincia.
 

::: Flash Mob a Trinitapoli, città della Sesta

Provincia Pugliese a favore della Scuola

pubblica statale, contro il Ddl Scuola di

Renzi. 

TRINITAPOLI..:: Mentre la Camera dei Deputati continua l’iter parlamentare del Ddl sulla Scuola approvandolo punto per punto, gli insegnanti della Scuola pubblica statale continuano con manifestazioni di piazza, Flash Mob ed altro a manifestare contro. Nonostante lo sciopero del 5 maggio scorso, i docenti dei due Comuni della Sesta Provincia Pugliese, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, uniti nel loro destino, «la Scuola pubblica italiana» si sono dati appuntamenti nella villa Papa Giovanni XXIII, alle ore 19:00 di oggi, martedì 19 maggio, nella città di Trinitapoli, per manifestare pacificamente, ancora una volta contro questo Governo di centro-sinistra che sta portando la Scuola italiana ad uno sfacelo unico. Alla mobilitazione di oggi non sono certamente esclusi gli insegnanti delle altre città della Sesta Provincia Pugliese.

La partecipazione all’ultimo sciopero - si parla di 800mila docenti in tutta Italia - e al Flash Mob di oggi, vedrà da un lato gli insegnanti che dovranno essere immessi in ruolo, dopo la condanna dell’Unione Europea al Governo italiano; dall’altra gli insegnanti con contratto a tempo indeterminato che non sono soddisfatti di questo Ddl  sulla Scuola in quanto verranno penalizzati su tutti i punti portati avanti dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. Molti docenti sono sicuri che «nei prossimi anni si vedrà il vero danno del Ddl del centro-sinistra che trasformerà da un lato il contratto di lavoro degli insegnanti di ruolo, da tempo indeterminato a tempo determinato di durata triennale con un forte incremento del «nomadismo triennale dei docenti», dall’altra la precarietà sempre più incalzante». Si sciopera e si protesta anche per il forte potere dato ai Dirigenti scolastici che potranno scegliere gli insegnanti dall’«Organico Funzionale Regionale» privo di una graduatoria di merito e di servizio. Praticamente possono scegliere un docente qualsiasi purché sia in quella graduatoria. Forte perplessità anche per i Sindacati della Scuola che hanno aderito allo sciopero del 5 maggio che hanno visto, per una volta, sfilare con bandiere diverse ma con unico intento: quello di essere ascoltati dal premier Matteo Renzi prima di procedere alla lettura e all’approvazione in aula e di retrocedere sul Ddl.

Ma così non è stato e l’iter parlamentare continua con un certo ritmo sostenuto per lo più dai politici del centro sinistra (PD). Questo Governo ha dichiarato apertamente che non intende ascoltare né il personale della Scuola, né i Sindacati tutti. Gli insegnanti hanno pertanto indetto questa manifestazione nella villa Papa Giovanni XXIII di Trinitapoli nella speranza che ci sia un punto d’ascolto anche tra i genitori dei bambini, alunni e studenti che frequentano la Scuola Statale delle nostre città. Ricordiamo che sono stati proprio quest’ultimi, in alcune realtà, a non inviare i loro figli il giorno in cui si sono tenute le prove Invalsi.

Susciterà il coinvolgimento emotivo e la partecipazione dell'opinione pubblica sulla lenta agonia della nostra scuola statale?


Agostino Del Buono
agostino.delbuono@assodolab.it

 

I colleghi che desiderano pubblicare un loro articolo sulla Scuola o hanno delle fotografie da pubblicare, possono inviare il materiale alla segreteria@assodolab.it 

 

Bari: Manifestazione del 5 maggio contro il Ddl Scuola presentato da Matteo Renzi.

Bari: Manifestazione del 5 maggio contro il Ddl Scuola presentato da Matteo Renzi.

Bari: Manifestazione del 5 maggio contro il Ddl Scuola presentato da Matteo Renzi.

Bari: Manifestazione del 5 maggio contro il Ddl Scuola presentato da Matteo Renzi.

Ddl Scuola: pronti al «nomadismo triennale» degli insegnanti.

 

Articoli correlati.

DDL riforma scuola docenti insegnanti abilitazione TFA PAS Immissione in ruolo VII Commissione Camera VII Commissione Senato Riforma della scuola mobilità personale insegnante Sciopero del 5 maggio Concorso stato giuridico del docente la Buona Scuola Renzi Matteo Renzi Ministro dell’Istruzione

 

La rivista cartacea ASSODOLAB edita dalla nostra Associazione ha il seguente codice ISSN.

Copyright © - Assodolab

E’ vietata la riproduzione anche parziale di testi, fotografie, grafici e disegni se non espressamente autorizzato in forma scritta dall’autore o dall’Assodolab, per cui, tutti gli articoli contenuti in questo sito web, sono da intendersi «a riproduzione riservata» ai sensi dell’Art. 7 R.D. 18 maggio 1942, n. 1369.

I loghi presenti in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.

Test Center Assodolab ® è un marchio registrato a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti. Il marchio può essere utilizzato solo dalle Scuole, Istituti Scolastici ed Università dove è attivo un Test Center Assodolab.

I marchi iPAD CERTIFICATE ®, SLIDE SHOW CERTIFICATE ®, INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®, SWA CERTIFICATE ®, LIM CERTIFICATE ® Basic, LIM CERTIFICATE ® Intermediate, LIM CERTIFICATE ® Advanced sono marchi registrati a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti utilizzati solo dall'Assodolab e dai Test Center Assodolab.

DEVICE TOUCH  CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo dell’Assodolab denominato DEVICE TOUCH  CERTIFICATE ®  (Tablet e iPAD) si snoda attraverso un solo livello. Formato da 30 test, si supera se si risponde ad un minimo di 21 risposte esatte. Si rimanda al Progetto in dettaglio. Leggi il Progetto certificativo sul sito www.assodolab.it

SWA CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo riferito ai Siti Web Accessibili è molto importante. Vi è un unico livello da superare. Possedere una simile certificazione porta il docente e i Web Master ad un punto importante per la loro carriera in contatto non solo con i privati ma anche con la Pubblica Amministrazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio. Leggi il Progetto certificativo sul sito www.assodolab.it

INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo che racchiude tutti i software della Microsoft, della versione 2010, si chiama Information Technology Certificate in casa Assodolab. Vi è un unico livello da superare. Anche in questo caso il docente o qualsiasi corsista dovrà superare le 21 risposte esatte per ottenere questa certificazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio sulle pagine di questo sito.

Leggi il Progetto certificativo sul sito www.assodolab.it 

Tredici anni di attività formativa continua a sostegno del personale della Scuola e dei corsisti esterni. Un successo che si è potuto realizzare con il tuo aiuto. Oggi, l'Associazione scende in campo con i Test Center Assodolab che possono essere attivati in ciascuna Scuola, Istituto Scolastico, Università.

La tua collaborazione è indispensabile per il nostro futuro di insegnante.

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy - Partita IVA: 03039870716 - Telefono Mobile: 339.2661022

ASSODOLAB.IT | AREA RISERVATA | AREA RISERVATA PEC | Privacy e Cookies Policy