CONTATTI: Presidente - Segreteria - Redazione    
business loans
 
Ente accreditato e qualificato che offre formazione - D.M. 177/2000 e Direttiva n. 90 del 01/12/2003.

News

HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anch’io pubblico il mio articolo per valorizzare il merito!


 

 

 

TRINITAPOLI..:: Anch’io pubblico il mio articolo per valorizzare il merito! E’ questa l’iniziativa dell’Assodolab di novembre-dicembre 2010. I soci dell’Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio e tutti gli insegnanti d’Italia che desiderano pubblicare un loro articolo sulla rivista ASSODOLAB, che verrà stampata nel mese di gennaio 2011, possono inviare un loro articolo a redazione@assodolab.it  entro e non oltre il giorno 30 dicembre 2010.

E’ bene non attendere l’ultimo giorno per l’invio del materiale.
Il materiale ricevuto verrà valutato dal “comitato scientifico” dell'Assodolab e pubblicato sulla rivista scientifica trimestrale di gennaio 2011.
Il materiale dovrà pervenire in redazione, in un unico invio, tramite e-mail, eventualmente zippato, e dovrà comprendere:
- un articolo discorsivo in formato word della lunghezza di circa 2.500  caratteri;
- una fotografia del volto in primo piano del docente che ha scritto l’articolo perché verrà inserita nella rivista (la fotografia non è necessaria se il docente non intende pubblicare la sua foto);
- una o più fotografia, grafici o slides di Power Point attinente l’articolo;
- una dichiarazione in cui si afferma che l’articolo e le foto che si intendono pubblicare sono state realizzate dallo stesso docente (vedi fac-simile);
- un versamento di Euro 100,00 quale “Contributo rivista Assodolab” intestato a: ASSODOLAB – Via Cavour, 76 – 71049 TRINITAPOLI BT – Italy. Il contributo potrà essere versato sul conto corrente postale n. 13014758 intestato alla medesima associazione oppure si potrà versare il contributo tramite bonifico bancario, il cui codice IBAN è il seguente: IT34 L076 0115 7000 0001 3014 758. In questo ultimo caso è bene specificare nella causale anche il nome del socio, ad esempio: “Contributo rivista Assodolab Rossi Lucia”.

Gli articoli ricevuti, oltre che ad essere pubblicati sulla rivista scientifica cartacea ASSODOLAB, verranno pubblicati anche on-line su un “Supplemento telematico di informazione” di proprietà dell’Assodolab all'indirizzo web www.lasestaproviciapugliese.it .

Per questa pubblicazione on-line il docente non dovrà versare nulla in quanto è compreso nel contributo della rivista cartacea.
 

Per “articolo” si intende:

- un articolo giornalistico sulla materia di insegnamento;

- un articolo su un aspetto psicologico;

- un articolo su un aspetto pedagogico;

- un articolo su una unità didattica;

- un articolo sulle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione;

- un articolo sulla LIM – Lavagna Interattiva Multimediale;

- un articolo sui problemi della dispersione scolastica;

- un articolo sui disturbi specifici di apprendimento, in sigla DSA;

- ecc…

 

Gli articoli dovranno pervenire in redazione@assodolab.it  entro il giorno 30 dicembre 2010.
Poiché l’uscita della pubblicazione avverrà il 10 gennaio 2011 è bene a non elaborare il tutto l’ultimo giorno. Se ciò dovesse verificarsi, non si garantisce la pubblicazione e l'articolo verrà pubblicato nella successiva edizione trimestrale.


I docenti che aderiranno all’iniziativa riceveranno una copia della pubblicazione e una lettera in cui si dichiara che «l’articolo dal titolo …….. pubblicato sulla rivista scientifica Assodolab - ANNO XII, N. 1 e sul “Supplemento telematico di Informazione on-line” di cui all'indirizzo web www.lasestaprovinciapugliese.it è stato scritto dal prof. ……... residente a .............. in via ............... n... ».

 

Questo documento, insieme alla copia della rivista ASSODOLAB andrà inserito nel proprio "curriculum personale dell'insegnante" da redigersi per la «valorizzazione del merito del docente», secondo quando prescrive l'iniziativa del Ministero dell'Istruzione.

Un altro titolo che potrebbe essere acquisito dall'insegnante o dal docente è la LIM CERTIFICATE ®, marchio registrato unicamente per la formazione professionale degli insegnanti e la frequenza di un corso on-line sulla LAVAGNA INTERATTIVA MULTIMEDIALE.

Questi due documenti importanti, da accludere al proprio "curriculum personale di docente", si possono conseguire presso l'Assodolab, seguendo uno dei percorsi formativi indicati sulle pagine web.

I titoli scientifici e culturali ottenuti dall'Assodolab - Associazione qualificata dal MIUR, secondo il D.M. 177/2000 e la Direttiva n. 90 del 01/12/2003 - oltre ad essere valutati come titoli per la «valorizzazione del merito del docente», potrebbero essere valutati anche come titoli in alcuni concorsi pubblici in alcune Amministrazioni e potrebbe essere di aiuto per eventuali altri selezioni nell’ambito di alcuni dicasteri e Direzioni ministeriali.
Infine, puntualizziamo che l’Assodolab assolve gli obblighi previsti dalla Legge n. 106 del 15.04.2004 – “Norme relative al deposito legale dei documenti di interesse culturale destinati all’uso pubblico”.
Per ulteriori chiarimenti, oltre a scrivere alla redazione@assodolab.it si può telefonare al presidente nazionale dell'Assodolab, il cui numero di telefono mobile è 339.2661022.

Finalmente, la valutazione dell'insegnante considererà il «curriculum vitae dell'insegnante» ivi compresi i titoli didattici, professionali ed artistici sopra menzionati!

 


Agostino Del Buono
agostino.delbuono@assodolab.it

 

 

 

 

Vedi un esempio di pubblicazione:

 

Per vedere un esempio di pubblicazione del tuo lavoro

puoi prelevare la

Rivista Assodolab n. 19

 

Per vedere un esempio di pubblicazione del tuo lavoro

puoi prelevare la

Rivista Assodolab n. 22

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Valorizzare il merito - merito e carriera degli insegnanti -premi al merito - titoli culturali - titoli scientifici - progetto per valorizzare gli insegnanti - la Gelmini valorizza il merito - valutare i professori - valutare le scuole pubbliche - valutare i professori su base meritocratica - valorizzare il merito degli insegnanti - valorizzare il merito dei docenti - premi agli insegnanti - premi ai docenti - carriera dei docenti con merito - i docenti migliori verranno premiati - gli insegnanti migliori verranno premiati - il curriculum del docente - le competenze per valutare il merito - il documento di valutazione del merito - i progetti per valorizzare il merito dei docenti - premiare i docenti migliori - premiare gli insegnanti migliori nella scuola italiana - valutare e premiare gli insegnanti - premiare e valutare i docenti - curriculum e titoli dei docenti - Gelmini - Scuola - Ministero Istruzione - progressione della carriera

 

 


 

 

PROSSIME SCADENZE..::

Scadenza iscrizione al corso base sulla LIM: 30 di ogni mese.

Scadenza iscrizione al corso intermediate sulla LIM: 30 di ogni mese.

Scadenza iscrizione al corso advanced sulla LIM: 30 di ogni mese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
ASSODOLAB

Via Cavour, 76 - 71049 TRINITAPOLI BT - Italy

Telefono abitazione del Presidente 0883.630798

Telefono cellulare del Presidente: 339.2661022

Informazioni Legali: Copyright - Termini di utilizzo - Privacy

 

© Copyright Assodolab 2003-2007 - All right reserved. Tutti i diritti riservati. - Webmaster e Web Design: Agodel