CONTATTI: Presidente - Segreteria - Redazione    
business loans
 
Ente accreditato e qualificato che offre formazione - D.M. 177/2000 e Direttiva n. 90 del 01/12/2003.

News

HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News:

Voucher per l’aggiornamento e la formazione della scuola statale calabrese: i corsi sulla LIM effettuati dall’Assodolab, rientrano a “pieno titolo”.

 


 

Bozzetto per un manifesto elaborato dal prof. Agostino Del Buono per il Voucher dei docenti della Regione Calabria.

 

 

 

 

Trinitapoli, 24 ottobre 2009 ..:: I corsi di formazione e aggiornamento organizzati dall’Assodolab sulla LIM – Lavagna Interattiva Multimediale (Interactive Whiteboard) possono essere inseriti nella “voce di spesa” relativa alla concessione di un voucher per l’aggiornamento e la formazione dei docenti della scuola statale calabrese, così che, il corso che frequenteranno gli insegnanti calabresi fino al 30 aprile 2010, saranno a costo zero per gli stessi docenti.
E’ quanto ha confermato il prof. Agostino Del Buono, presidente nazionale dell’Assodolab, in una conferenza stampa nella sede associativa.
La dicitura “Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione: Comunicare ed insegnare con l’uso della Lavagna Interattiva Multimediale – LIM (Interactive Whiteboard)” con l’importo da sostenere (Euro 180,00 per il corso Intermediate ed Euro 300,00 per il corso Advanced) andrà inserito nel modulo-domanda rivolta alla Regione Calabria, al punto 4 del prospetto riepilogativo della voce di spesa ed importo, avente come sottotitolo: «corsi intensivi di studio per attività di aggiornamento e qualificazione delle competenze».
Gli insegnanti della Regione Calabria che intendono richiedere il voucher per l’aggiornamento e la formazione devono inoltre prestare attenzione nella fase di iscrizione al corso dell’Assodolab. In questo caso è consigliabile effettuare un “Bonifico Bancario” anziché un semplice versamento postale perché si ha a disposizione molto più spazio per la “causale”. E’ bene indicare nello spazio: “CORSO LIM, (seguito dal mese di inizio), seguito ancora da «importo cofinanziato dal FSE – POR Calabria FSE 2007/2013 – Asse IV – Obiettivo I.1»”. L’Assodolab può rilasciare inoltre altra certificazione in tal senso.

Gli estremi per effettuare il Bonifico Bancario all'Assodolab è il seguente:

CIN: L - ABI: 07601 - CAB: 15700 - N. CONTO: 000013014758

Il CODICE IBAN è il seguente: IT34 L076 0115 7000 0001 3014 758.

Solo in questo modo, la formazione e l’aggiornamento sulle nuove Tecnologie e quelle più in particolare sulla LIM – Lavagna Interattiva Multimediale saranno veramente riconosciute dal Dipartimento Istruzione di via Molé di Catanzaro.
L’insegnante che intende chiedere il contributo dovrà presentare la domanda entro il 31 ottobre 2009. La procedura è molto semplice ma si deve passare per i seguenti punti: collegarsi al sito www.regione.calabria.it/istruzione e registrarsi; redigere e compilare on-line la domanda di contributo; stampare la domanda compilata on-line, sottoscriverla ed allegare la fotocopia del documento di identità del docente dichiarante; inviare la domanda, secondo lo schema allegato, in plico chiuso dal 1° settembre al 31 ottobre 2009 con Raccomandata A/R al seguente indirizzo: REGIONE CALABRIA – Dipartimento 11 – Istruzione Alta Formazione e Ricerca – Settore n. 3, Via Molé – Fabbricato A – 88100 CATANZARO CZ.
All’esterno del plico è importantissimo apporre la seguente dicitura: “Voucher per l’aggiornamento e la formazione della scuola statale calabrese – domanda di contributo”. Farà fede il timbro postale di inoltro della raccomandata.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dell’Istruzione della Regione Calabria, alla voce relativa al voucher.
Ci auguriamo che una iniziativa del genere venga presa in considerazione da tutte le Regioni d'Italia.

 


Carla Minchillo
carla.minchillo@tiscali.it


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 



 

 

 

 

 

 

PROSSIME SCADENZE..::

Scadenza iscrizione al corso base sulla LIM: 30 dicembre 2009.

Scadenza iscrizione al corso intermediate sulla LIM: 30 dicembre 2009.

Scadenza iscrizione al corso advanced sulla LIM: 30 dicembre 2009.

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
ASSODOLAB

Via Cavour, 76 - 71049 TRINITAPOLI BAT - Italy

Telefono abitazione del Presidente 0883.630798

Telefono cellulare del Presidente: 339.2661022

Informazioni Legali: Copyright - Termini di utilizzo - Privacy

 

© Copyright Assodolab 2003-2007 - All right reserved. Tutti i diritti riservati. - Webmaster e Web Design: Agodel