CONTATTI: Presidente - Segreteria - Redazione    
business loans
 
Ente accreditato e qualificato che offre formazione - D.M. 177/2000 e Direttiva n. 90 del 01/12/2003.

News

HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LIM: attestazione e certificazione rilasciata dall’Assodolab.

 

 

 

 


Trinitapoli, 6 settembre 2009 ..:: La differenza tra l’«attestazione» e la «certificazione» sta nel fatto che, mentre per ottenere l’«attestato» il docente dovrà frequentare necessariamente il corso di formazione e aggiornamento on-line o quello in presenza, per conseguire il «certificato» relativo al superamento dell’esame, l’iscritto dovrà rispondere ad una serie di test on-line sulla Lavagna Interattiva Multimediale.
In tutti e due i casi, si richiede una tesina finale per eventualmente pubblicarla sulla rivista cartacea dell’Assodolab e/o su giornali telematici e siti dell’Associazione o che fanno parte dello stesso circuito. Nessun compenso è dovuto all’iscritto per la pubblicazione.
Un’altra differenza tra i due documenti, sta nel fatto che il “Percorso formativo e di aggiornamento” è rivolto esclusivamente al personale della scuola (insegnanti, docenti, dirigenti scolastici ecc…), mentre, il “Percorso di certificazione delle conoscenze e competenze” è aperto a tutti coloro che utilizzano la Lavagna Interattiva Multimediale nella normale attività lavorativa, compreso anche il personale della scuola precedentemente citato.
Ma vediamo come si svolge questo percorso.
Dopo aver compilato il “Modulo di iscrizione” al LIVELLO BASIC (1° Livello) e aver versato la relativa “Quota associativa certificazione LIM Basic”, l’iscritto riceverà entro il 10 del mese successivo a quello del modulo, la Password e la User ID per sostenere la prima prova on-line.
La segreteria dell’Assodolab comunicherà via e-mail all’iscritto la data ed indicherà un’ora in cui dovrà sostenere il primo esame. L’iscritto quindi, dovrà collegarsi al sito www.assodolab.it, entrare nel sistema e sostenere la prova. Se si supera la prova composta da soli test (30 test per ogni livello), l'iscritto deve provvedere ad inviare, sempre via e-mail la tesina finale svolta esclusivamente con il software della LIM.

A questo punto non occorre che attendere l’invio della «LIM CERTIFICATE – LIVELLO BASIC» da parte della segreteria Assodolab.
Nel caso in cui non dovesse superare il primo test alla “prima tornata”, all’iscritto è concesso una seconda possibilità per effettuare nuovamente lo stesso test. In tal caso, occorre versare solo un “contributo associativo supplementare” di €uro 10,00 per i diritti di segreteria. In questo caso l’iscritto avrà la possibilità di effettuare un altro tentativi per superare la prova. E' sconsigliato tentato di effettuare l'esame se non si è avuto a che fare con la LIM nella normale attività didattica o di lavoro.
Per gli altri livelli il procedimento è pressoché identico a quello descritto per il 1° Livello.
Per il Livello Intermediate (2° Livello) occorre superare 1 test composto da 30 domande, mentre, per il Livello Advanced (3° Livello) occorre superare 1 test formato di 30 domande.
Maggiori informazioni possono essere richieste alla segreteria dell’Assodolab via e-mail, all’indirizzo: segreteria@assodolab.it.


Carla Minchillo
carla.minchillo@tiscali.it

 

 

 

 

 

..:: Nel prospetto sono inserite due colonne. Nella prima colonna, quella a sinistra, sono inseriti i percorsi di formazione e di aggiornamento da seguire in presenza e/o on-line con videolezioni. In questo caso, si lascia all'insegnante partecipare all'uno o all'altro percorso formativo e di aggiornamento. Nella seconda colonna sono inseriti i percorsi per ottenere la certificazione della LIM Certificate. La certificazione rilasciata dall'Assodolab, deve essere conseguita con ordine: prima quella riferita al Livello Basic, dopo quella di cui al Livello Intermediate, ed infine quella riferita al Livello Advanced. In nessun caso il docente può iscriversi al Livello Intermediate e Advanced senza aver superato il Livello o i Livelli precedenti.
 
 

 

 


 

 


 

Lim Certificate ®.

Scegli la certificazione LIM CERTIFICATE  per documentare la tua preparazione professionale sulla Lavagna Interattiva Multimediale - LIM - (Interactiv Whiteboard).

 

 

 

Corso di formazione e aggiornamento sulla LIM.

Corso di formazione e aggiornamento sulla Lavagna Interattiva Multimediale - LIM BASIC, LIM INTERMEDIATE, LIM ADVANCED.

 

 

 

PROSSIME SCADENZE..::

Scadenza iscrizione al corso base sulla LIM: 30 dicembre 2009.

Scadenza iscrizione al corso intermediate sulla LIM: 30 dicembre 2009.

Scadenza iscrizione al corso advanced sulla LIM: 30 dicembre 2009.

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
ASSODOLAB

Via Cavour, 76 - 71049 TRINITAPOLI BAT - Italy

Telefono abitazione del Presidente 0883.630798

Telefono cellulare del Presidente: 339.2661022

Informazioni Legali: Copyright - Termini di utilizzo - Privacy

 

© Copyright Assodolab 2003-2007 - All right reserved. Tutti i diritti riservati. - Webmaster e Web Design: Agodel