CONTATTI: Presidente - Segreteria - Redazione    
business loans
 
Ente accreditato e qualificato che offre formazione - D.M. 177/2000 e Direttiva n. 90 del 01/12/2003.

News

HOME

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Assodolab promotrice dell’iniziativa «Il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari ai docenti diplomati»
 

TRINITAPOLI..:: Il Curriculum professionale del docente diplomato che intende iscriversi all'Università dovrà essere inviato all'Assodolab entro il 30 aprile 2008. Preleva il Modulo per la compilazione dei Crediti Formativi Universitari elaborato dall'Assodolab.

 

 

 

 

 

TRINITAPOLI..:: Al Consiglio di presidenza del 18 aprile 2008, i soci hanno votato all’unanimità per l’interessamento della presidenza, affinché vengano riconosciuti i (CFU) Crediti Formativi Universitari, attraverso la stipula di una o più convenzioni, ai docenti diplomati che insegnano sia negli Istituti scolastici di secondo grado, sia essi privati, sia statali.
E così, in vista di una convenzione con le Università, la presidenza dell’Assodolab ha deciso di raccogliere i diversi curriculum dei docenti diplomati che hanno intenzione di abbreviare la permanenza nelle Università, di inviare ad alcuni Atenei italiani per la valutazione delle proprie abilità acquisite durante il periodo di insegnamento o durante i corsi di formazione in servizio.
L’iniziativa investe circa 4.000 docenti che appartengono sia alla classe di concorso A075, A076, sia tutti gli altri insegnamenti tecnico-pratici della CLASSE C.
Il docente interessato dovrà compilare con estrema precisione il MODULO di riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari ed inviarlo alla segreteria dell’Assodolab il cui indirizzo e-mail è il seguente: segreteria@assodolab.it 
E’ preferibile inserire nell’oggetto dell’e-mail la seguente dicitura: Valutazione Curriculum.
Il termine ultimo per inviare il curriculum all’Associazione è il giorno 30 aprile 2008.
Raccolti i curriculum, l’Assodolab si farà promotrice presso due o più Università italiane per la stipula di una “convenzione” che porti al riconoscimento sicuro dei (CFU) Crediti Formativi Universitari ai docenti diplomati.
E’ bene ricordare a quanti desiderano conseguire una Laurea triennale che alcuni titoli, i docenti interessati, possono facilmente produrli con l’Assodolab: ad esempio quelli elencati al punto 04/05 del MODULO (Corsi di aggiornamenti frequentati in qualità di corsista, di relatore o di direttore del corso), quelli relativi al punto 11.1/11.2/11.3 (che riguarda la pubblicazioni di articoli sulle riviste, quotidiani e periodici), quelli relativi al punto 07 (realizzazione di siti web ecc…).
Il primo riguarda i corsi di aggiornamento che annualmente l’Assodolab effettua in più parti d’Italia.
Il secondo riguarda la pubblicazione di articoli sulle riviste specializzate. L’Assodolab è una rivista trimestrale registrata al Tribunale di Foggia ed assolve in pieno quello che la Legge n. 106 del 15/04/2004 prescrive.
Il terzo riguarda la disponibilità a collaborare con i soci per la realizzazione di uno o più siti web.
Insomma, una opportunità da non perdere per coloro che intendono avere una Laurea triennale abbreviando la permanenza negli Atenei italiani. E’ questo quello che l’Assodolab si propone di fare a partire dal prossimo anno accademico.
Ci riuscirà? Il tutto dipende anche da noi!

Carla Minchillo
 

 

 

Preleva il Modulo per il riconoscimento dei CFU Crediti Formativi Universitari da parte degli Atenei Preleva il Modulo per il riconoscimento dei CFU Crediti Formativi Universitari da parte degli Atenei



 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio
ASSODOLAB

Via Cavour, 76 - 71049 TRINITAPOLI BAT - Italy

Telefono abitazione del Presidente 0883.630798

Telefono cellulare del Presidente: 339.2661022

Informazioni Legali: Copyright - Termini di utilizzo - Privacy

 

© Copyright Assodolab 2003-2007 - All right reserved. Tutti i diritti riservati. - Webmaster e Web Design: Agodel