CONTATTI: Presidente | Segreteria | Redazione | PEC

business loans

ASSODOLAB - Ente accreditato e qualificato che offre formazione al personale della Scuola - D.M. 177/2000 e Direttiva n. 90 del 01/12/2003.

L'Assodolab effettua corsi per i Livelli A1-A2-B1-B2-C1-C2 per la preparazione agli esami certificativi della LCCI - London Chamber of Commerce and Industry International Qualifications.

Nella società odierna, oltre al titolo di studio del “Diploma di Scuola Media Superiore” o della “Laurea” in qualsiasi settore, è importante possedere le certificazioni nei seguenti settori: sulla Lavagna Interattiva Multimediale (LIM CERTIFICATE ®); sul TABLET e iPAD (DEVICE TOUCH CERTIFICATE ®); sulla IT (INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®); nel campo dei webmaster (WEBMASTER CERTIFICATE ®); nel campo musicale (UT RE MI CERTIFICATE ®) e così via dicendo.
Oltre a queste certificazioni appena menzionate è bene possedere in alcuni casi almeno una “Certificazione in lingua estera”; in altri casi è bene averne anche due. Avere nel «cassetto della scrivania» le certificazioni pronte per poterle esibire al momento opportuno (concorso, esami, assunzione, avanzamento di carriera, collocazione in graduatorie del personale docente e personale di segreteria ecc…), potrà essere di grande aiuto a coloro che partecipano alla selezione del personale sia presso gli Enti Pubblici, sia presso le Aziende private.
In molti casi, la “Certificazione in lingua estera” la si consegue dopo aver frequentato con esito positivo un corso di formazione sostenuto da un esame finale presso i “Centri autorizzati al rilascio della certificazione”.
In Italia, il Ministero dell’Istruzione, negli ultimi anni ha modificato già quattro volte l’elenco degli Enti certificatori esteri con altrettanti circolari e, nei prossimi anni, questi elenchi subiranno ancora altre modifiche perché vi sono altre lingue da inserire nel ventaglio certificativo, oltre a quelle già inserite: cinese, francese, inglese, neogreca, slovena, spagnola e tedesca.
I nomi delle Scuole o Enti che erogano tali certificazioni sono tante e spesse volte, lo studente, il diplomato, il disoccupato, il laureato o chi desidera conseguire una certificazione estera per arricchire il proprio curriculum, ha una certa incertezza nello scegliere quale certificazione sostenere al termine del percorso formativo. Ogni Scuola di lingue, ogni Associazione culturale, ogni Centro di Formazione, attribuisce maggiore importanza ad una determinata certificazione.
Anche a livello universitario, ci sono alcuni Atenei che valorizzano l’una, altri che valorizzano un’altra. In ogni caso, mi sembra opportuno sottolineare che la certificazioni di cui al «Livello B2» nelle diverse lingue, è quella che maggiormente viene richiesto sia dagli Enti Pubblici, sia dalle Aziende private. Negli ambienti universitari la certificazioni di cui al «Livello B2» è accettata quasi da tutti gli Atenei e che quindi matura un certo «credito» universitario esonerando l’iscritto a sostenere l’esame di «Lingua estera». Le certificazioni in lingua inglese è formata dalla seguente scala: A1, A2, B1, B2, C1, C2 e da oggi potrai contare dell'aiuto presso il Test Center Assodolab. A voi scegliere o meno i nostri interventi formativi e/o certificativi.
Il nostro percorso formativo e la nostra certificazione sono compatibili con i Corsi di Laurea, Master, Perfezionamenti e Corsi di Alta Formazione erogati dalle Università.
L’Assodolab, tra le diverse certificazioni in Lingua inglese esistenti, ha scelto quindi la LCCI - London Chamber of Commerce and Industry International Qualifications che più si adatta ai percorsi formativi erogati.
 

Preleva il file in formato .pdf relativo alla certificazione della Lingua Inglese LCCI.

 

Pagina aggiornata il 20.02.2015.

L'Assodolab effettua corsi per i Livelli A1-A2-B1-B2-C1-C2 per la preparazione agli esami certificativi della LCCI.

..::  La sede Assodolab è un centro

accreditato LCCI - London Chamber of

Commerce and Industry International

Qualifications.

Un futuro con le Lingue. E' questo il nuovo obiettivo che si prefigge l'ASSODOLAB. L'Associazione, Ente accreditato e qualificato dal MIUR per la formazione del personale della Scuola effettuerà corsi nelle varie lingue, sia "in presenza", sia "on-line". Al termine del percorso formativo i corsisti che desiderano avere la certificazione di un Ente accreditato dal MIUR per la certificazione delle Lingue straniere, la potranno avere sempre presso l'ASSODOLAB in quanto l'Associazione è un Centro accreditato dalla LCCI - London Chamber of Commerce and Industry International Qualifications che rilascia appunto questa certificazione internazionale, riconosciuta dal MIUR - Ministero dell'Istruzione, valida sia nei pubblici concorsi da parte di Enti Pubblici ed Enti privati.

Non rimane che partecipare ad un evento formativo "in presenza" o "on-line" o lanciarsi direttamente sulla certificazione interessata senza la frequenza di questi corsi per ottenere la certificazione. Per quanto riguarda le "lingue", sono disponibili le seguenti certificazioni: A1, A2, B1, B2, C1, C2.

Si consiglia di leggere il Progetto completo prima di aderire all'iniziativa.

Descriviamo le attività formative e certificative inserite nell'immagine, per quanto riguarda la lingua Inglese.

Abbiamo inserito due settori: quello A e quello B. Il primo è rappresentato da una parte dal "corso on-line" ed il "corso in presenza"; mentre il settore B è rappresentato dal  professionista, l'autodidatta.

Per seguire il "corso on-line" occorre che il corsista compili innanzi tutto il «Modulo di preiscrizione non vincolante al corso» e provveda al versamento della quota richiesta per il corso quando la segreteria darà la conferma via e-mail. L'Assodolab rilascerà così le password di accesso al corso appena possibile. Al termine del percorso formativo "on-line", l'iscritto sosterrà gli esami LCCI presso la struttura operativa dell'Assodolab a Trinitapoli, oppure, nel caso in cui per una stessa provincia vi è un gruppo minimo di 15-20 corsisti, gli esperti dell'Assodolab si trasferiranno in questa provincia per far sostenere gli esami ai corsisti.

Per quanto riguarda il "corso in presenza" l'attivazione è subordinata al raggiungimento di 10 iscritti. Anche in questo caso è bene compilare il «Modulo di preiscrizione non vincolante al corso». Il corso quindi avrà inizio non appena si sarà formato il gruppo classe per lo stesso livello di certificazione. Gli esami, in questo caso, si svolgeranno presso la struttura dell'Assodolab di Trinitapoli.

Per quanto riguarda il settore B è da evidenziare quanto segue. Anche in questo caso è preferibile che il candidato produca il «Modulo di preiscrizione» e, al momento opportuno, provveda a versare il contributo all'Assodolab. In questo caso si tratta di persone che desiderano sostenere solo gli esami finali per la certificazione in lingua Inglese in uno dei livelli A1, A2, B1, B2, C1, C2, senza voler frequentare il corso in presenza o quello on-line offerto dall'Assodolab. In questo caso specifico dovranno produrre, prima degli esami, una dichiarazione con firma autografa in cui si afferma «... di avere un grado di conoscenza dell'Inglese nel parlato - interazione - scrittura - lettura e comprensione già acquisita in altra sede» indicandone in quale circostanza, del livello immediatamente inferiore a quello da sostenere e di essere consapevole che in caso di "esame non superato" potrà ripetere gli esami versando sia il contributo associativo Assodolab, sia il costo dell'esame certificativo, riferito allo stesso Livello di certificazione. A tale dichiarazione andrà allegata copia del documento di riconoscimento dell'iscritto.

Anche in questo caso gli esami si svolgeranno presso la sede dell'Assodolab di Trinitapoli. Nel caso in cui per una stessa provincia vi è un gruppo minimo di 15-20 corsisti, gli esperti dell'Assodolab si trasferiranno in questa provincia per far sostenere gli esami ai corsisti.

 

Il Presidente Nazionale Assodolab,
Direttore e Responsabile Nazionale dei corsi erogati dall'Assodolab
Prof. Agostino Del Buono

 

 

 

Copyright © - Assodolab

E’ vietata la riproduzione anche parziale di testi, fotografie, grafici e disegni se non espressamente autorizzato in forma scritta dall’autore o dall’Assodolab, per cui, tutti gli articoli contenuti in questo sito web, sono da intendersi «a riproduzione riservata» ai sensi dell’Art. 7 R.D. 18 maggio 1942, n. 1369.

I loghi presenti in questa pagina appartengono ai rispettivi proprietari.

Test Center Assodolab ® è un marchio registrato a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti. Il marchio può essere utilizzato solo dalle Scuole, Istituti Scolastici ed Università dove è attivo un Test Center Assodolab.

I marchi WEBMASTER CERTIFICATE ®, DEVICE TOUCH CERTIFICATE ®, SLIDE SHOW CERTIFICATE ®, INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®, INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ® Junior, SWA CERTIFICATE ®, LIM CERTIFICATE ® Basic, LIM CERTIFICATE ® Intermediate, LIM CERTIFICATE ® Advanced, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Basic, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Intermediate, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Advanced, UT-RE-MI CERTIFICATE ® Junior, sono marchi registrati a sostegno dell’istruzione e della formazione degli studenti ed insegnanti utilizzati solo dall'Assodolab e dai Test Center Assodolab.

 

 

 

 

 

 

 

LIM CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo dell’Assodolab denominato LIM CERTIFICATE ® si snoda attraverso tre livelli: Basic, Intermediate, Advanced. Per ogni livello vi sono 30 test. Si supera il test se si risponde ad un minimo di 21 risposte esatte per ogni livello. L’iscritto può fermarsi anche solo alla certificazione del primo Livello, quella Basic. Si rimanda al Progetto in dettaglio.

SWA CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo riferito ai Siti Web Accessibili è molto importante. Vi è un unico livello da superare. Possedere una simile certificazione porta il docente e i Web Master ad un punto importante per la loro carriera in contatto non solo con i privati ma anche con la Pubblica Amministrazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio.

INFORMATION TECHNOLOGY CERTIFICATE ®

Il progetto certificativo che racchiude tutti i software della Microsoft, della versione 2010, si chiama Information Technology Certificate in casa Assodolab. Vi è un unico livello da superare. Anche in questo caso il docente o qualsiasi corsista dovrà superare le 21 risposte esatte per ottenere questa certificazione. Si rimanda al Progetto in dettaglio sulle pagine di questo sito.

Tredici anni di attività formativa continua a sostegno del personale della Scuola e dei corsisti esterni. Un successo che si è potuto realizzare con il tuo aiuto. Oggi, l'Associazione scende in campo con i Test Center Assodolab che possono essere attivati in ciascuna Scuola, Istituto Scolastico, Università.

La tua collaborazione è indispensabile per il nostro futuro di insegnante.

ASSODOLAB - Associazione Nazionale Docenti di Laboratorio

Via Cavour, 76 - 76015 TRINITAPOLI BT - Italy - Partita IVA: 03039870716 - Telefono Mobile: 339.2661022

ASSODOLAB.IT | AREA RISERVATA | AREA RISERVATA PEC